Condizioni generali di vendita e tempi di consegna
TEMPI DI CONSEGNA
Oltre 17.000 sedie in magazzino, 3.000 sgabelli, 1.300 piani di tavoli, 2.500 strutture di tavoli, 2.000 lampade, 120 credenze, ecc.
Grazie al nostro modello di gestione, abbiamo uno stock permanente di oltre 30.000 unità di diversi modelli di mobili e illuminazione nel nostro magazzino, disponibili per la consegna immediata.
Lo stock e un efficiente servizio di trasporto e preparazione degli ordini ci permettono di lavorare con tempi di consegna molto brevi, da 2 a 4 giorni lavorativi nella Spagna continentale, da 5 a 7 giorni lavorativi nelle Isole Baleari, Canarie, Francia e Portogallo.
- Tempi di consegna in Spagna. Per le consegne nella Spagna continentale sono necessari 2-4 giorni lavorativi. Abbiamo camion diretti giornalieri per Madrid, Barcellona, Valencia, Murcia, Saragozza, Cadice, Malaga, Badajoz.
- Consegna urgente Se hai bisogno di un ordine URGENTE o in una data specifica, contattaci e cercheremo l’opzione migliore, in modo che tutto arrivi in tempo.
- Tempi di consegna nelle Isole Canarie. Per le consegne alle Isole Canarie sono necessari 5-7 giorni lavorativi. Le navi per Tenerife e Las Palmas partono il venerdì e le merci per le isole maggiori arrivano il mercoledì. Per le isole più piccole devi contare altri 4 giorni lavorativi.
- Tempi di consegna nelle Isole Baleari. Per le consegne alle Isole Baleari sono necessari 5-7 giorni lavorativi. Le spedizioni avvengono tramite nave container, via Barcellona o Valencia.
- Tempi di consegna in Europa. Per le consegne in Europa continentale sono necessari 5-12 giorni lavorativi.
- Altro: In caso di consegna in un centro commerciale su appuntamento o in una strada pedonale con restrizioni di orario, consulta il nostro Ufficio Vendite per conoscere gli orari di consegna.
In caso di articoli personalizzati o su misura, contattaci all’indirizzo comercial@misterwils.com.
L’acquirente dichiara di essersi assicurato che le condizioni di accesso al luogo di consegna consentano l’effettiva consegna del prodotto senza attrezzature speciali. Nel caso in cui la consegna richieda l’utilizzo di attrezzature specifiche (in particolare carrelli elevatori), il cliente dovrà averle in funzione. La merce verrà consegnata al piano terra, essendo a carico del cliente il trasporto ai piani superiori degli edifici o dei locali. Le spese di consegna non includono il montaggio, il sollevamento al piano terra e il disimballaggio. Se hai bisogno di questi servizi, consulta la disponibilità e i costi su comercial@misterwils.com. In caso di rifiuto ingiustificato del ricevimento o di assenza dell’acquirente durante due appuntamenti di consegna, l’acquirente dovrà organizzare, a proprie spese e a proprio rischio, il ritiro dei prodotti presso l’agenzia di trasporto designata da MisterWils (EMPRESA MISTERWILS S.L.) e la loro effettiva consegna all’indirizzo desiderato. In nessun caso l’impossibilità materiale di consegnare i prodotti consentirà di annullare la vendita senza il consenso di MisterWils (EMPRESA MISTERWILS S.L.).
Attenzione: I tempi di consegna degli ordini decorrono dal momento in cui il pagamento è stato verificato sul nostro conto corrente, sia con bonifico bancario che con carta di credito o Paypal.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione variano a seconda della zona e del valore dell’ordine.
— SPAGNA PENINSULARE // PORTOGALLO PENINSULARE
- Ordini inferiori a 500€ – 12% con un minimo di 11,99€.
- Per ordini inferiori a 500€ il trasporto è del 12%.
- Ordini tra 501€ e 2000€ 10% di sconto
- Ordini tra 2001€ e 5000€ 8% di sconto
- Ordini superiori a 5001€ 5% di sconto
— PORTES PALMA DE MALLORCA
- Ordini inferiori a 500€ – 17% con un minimo di 19,99€.
- Ordini tra 501€ e 2000€ – 14%.
- Ordini tra 2001€ e 5000€ – 12%.
- Ordini superiori a 5001€ – 10% di sconto
— PORTES ISOLE CANARIE // IBIZA // MENORCA
- Ordini inferiori a 500€ – 25% con un minimo di 24,99€.
- Ordini tra 501€ e 2000€ – 22%.
- Ordini tra 2001€ e 5000€ – 20%.
- Ordini superiori a 5001€ – 18%.
— FRANCIA PENINSULARE // ITALIA PENINSULARE // ITALIA PENINSULARE
- Ordini inferiori a 500€ – 22% con un minimo di 34,99€.
- Ordini tra 501€ e 2000€ – 20%.
- Ordini tra 2001€ e 5000€ – 16%.
- Ordini superiori a 5001€ – 12%.
— PORTES CEUTA, MELILLA, FORMENTERA, ANDORRA, MONACO, AZORES, MADEIRA, ISOLE ITALIANE – Consulta comercial@misterwils.com
MERCE RITIRATA DAL CLIENTE
Nel caso di merce ritirata dal cliente o dalla sua società di trasporti, non siamo responsabili per danni, avarie o perdite della merce trasportata dopo che la merce ha lasciato la nostra sede. In questo caso, il vettore/cliente è tenuto a effettuare un esame esterno della merce e del suo imballaggio. Se il vettore/cliente ritiene che l’imballaggio sia inadeguato, può fare delle riserve sulla lettera di vettura.
RICEVIMENTO
L’acquirente o il suo agente devono verificare le condizioni dell’imballaggio e il numero di pacchi/confezioni al momento della consegna. Si prega di annotare eventuali incidenti sulla bolla di consegna del corriere. Tutti gli ordini vengono controllati due volte prima che lascino il nostro magazzino, ma nel caso in cui non si ricevano i prodotti indicati nel preventivo, in termini di quantità, colore o modello, l’acquirente dovrà avvisare MisterWils (EMPRESA MISTERWILS S.L.) il prima possibile via e-mail all’indirizzo comercial@misterwils.com e inviare foto delle anomalie riscontrate. In questo caso procederemo alla rimozione degli articoli inviati per errore e all’invio degli articoli corretti e tutti questi passaggi saranno gratuiti per l’acquirente. L’acquirente si impegna a non gettare l’imballaggio dei prodotti fino a quando non avrà verificato che l’ordine sia stato consegnato correttamente in termini di modelli, taglie e colori.
GENERALE
Le presenti Condizioni Generali si applicheranno a tutti gli Ordini e/o Preventivi accettati dal Cliente e diventeranno automaticamente un Contratto tra le parti, iniziando ad applicarsi dal momento dell’accettazione del Preventivo e/o della richiesta d’Ordine. L’accettazione di un Preventivo e/o la richiesta di un Ordine implica la preventiva conoscenza e l’accettazione espressa e senza riserve da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzia, che si applicheranno in tutti i loro termini, salvo che sia diversamente ed espressamente indicato nell’Ordine o nel Preventivo, nel qual caso queste ultime si applicheranno in via prioritaria.
ORDINI
Per l’acquirente, gli ordini sono definitivi dal momento del pagamento dell’acconto.
L’acquirente non può annullare l’acquisto o l’ordine effettuato se il prodotto in questione è realizzato su misura o personalizzato esclusivamente per il cliente, in conformità alle sue specifiche. Gli ordini e gli acquisti tra MisterWils (EMPRESA MISTERWILS S.L.) e i suoi clienti devono sempre essere effettuati per iscritto via e-mail per evitare errori. Nel caso di articoli personalizzati o su misura, consulta comercial@misterwils.com per i tempi di consegna. I tempi di realizzazione dei prodotti su misura dei nostri laboratori di falegnameria o tappezzeria sono sempre valutati in giorni lavorativi e sono approssimativi, possono variare di qualche giorno perché dipendono da molti fattori.
FATTURE
Se desideri ricevere la fattura in formato elettronico o cartaceo, scrivi un’e-mail all’indirizzo comercial@misterwils.com, richiedendo espressamente l’invio della fattura relativa al tuo ordine e fornendoci il tuo numero d’ordine.
PAGAMENTI
Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
- Paypal
- Pagamento con carta
- Bonifico bancario
- Bizum
- Finanziamenti con Sequra
Durante il pagamento
– PAYPAL: Se hai pagato con Paypal, il pagamento verrà effettuato al termine dell’acquisto.
– PAGAMENTO CON CARTA: alcune banche potrebbero mostrare una pre-autorizzazione e un addebito effettivo in seguito. Questo importo verrà sbloccato automaticamente. In caso contrario, ti consigliamo di contattare la tua banca per accelerare lo sblocco della pre-autorizzazione.
– BONIFICO: Se hai scelto il bonifico bancario, ti ricordiamo che se stai ordinando dalla Spagna continentale, devi utilizzare il riferimento dell’ordine come riferimento di pagamento. L’ordine non sarà inviato fino a quando l’intero importo non sarà stato ricevuto sul nostro conto.
Se effettui l’ordine da un altro luogo, devi aspettare che ti contattiamo per informarti delle spese di spedizione relative al tuo ordine. Non effettuare il bonifico prima di conoscere queste informazioni. Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento saranno visualizzate una volta premuto il pulsante “PAGA ORA”.
– BIZUM: Se finalizzi l’acquisto tramite Bizum, segui i passaggi indicati una volta cliccato sul pulsante “PAGA ORA”.
– Finanziamento con SEQURA: Dividi in 3 il tuo pagamento
Dividi il pagamento del tuo ordine in 3 rate uguali, senza interessi, solo con un costo di studio del 2,95% dell’ordine che pagherai al momento dell’acquisto. Il resto dei pagamenti non ha alcun costo associato. Un pagamento al mese. Niente di più. Immediatamente e senza documenti.
Ad esempio, se scegli di pagare un ordine di 100€ in 3 mesi, pagherai 33,33€ al momento dell’acquisto (+ 2,95€ di spese di setup) e altri 33,33€ nei due mesi successivi. L’addebito mensile avviene automaticamente sulla tua carta. Sempre nello stesso giorno del mese in cui hai effettuato l’acquisto. Se quel giorno non è il migliore per te, puoi cambiarlo senza costi aggiuntivi.
Ecco quanto è facile e veloce dividere il pagamento di SeQura in 3 parti:
1. Seleziona Divide in 3 by SeQura come metodo di pagamento al termine del tuo acquisto.
2. Inserisci i tuoi dati (ID e cellulare) e paga il primo pagamento (1/3 dell’ordine + spese di installazione).
3. Goditi il tuo acquisto! Il resto dei pagamenti verrà effettuato automaticamente ogni mese.
Se hai delle domande, puoi farle qui.
ATTENZIONE il tuo ordine sarà processato molto più velocemente se ci invierai una copia dell’ordine di trasferimento a comercial@misterwils.com.
GARANZIA
In caso di apparente difetto o non conformità del prodotto consegnato rispetto alle caratteristiche tecniche del prodotto ordinato, MisterWils (EMPRESA MISTERWILS S.L.) sarà responsabile nei confronti del consumatore per i difetti che potrebbero verificarsi per un periodo di 1 anno per i contratti e di 2 anni per i privati, la cui data apparirà sulla fattura o sullo scontrino.
I prodotti sono garantiti contro qualsiasi difetto di materiale o di fabbricazione per un periodo di tre anni dalla data di consegna dei prodotti. L’utente può presentare una dichiarazione e, in virtù di questa garanzia, MisterWils (EMPRESA MISTERWILS S.L.) si impegna a sostituire, riparare o rimborsare il prodotto riconosciuto come difettoso.
Un difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del prodotto sarà considerato esistente al momento della consegna del prodotto, salvo prova contraria.
In assenza di prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro 1 anno per i contratti e 2 anni per i privati, dopo la consegna dei beni, fosse già presente al momento della consegna dei beni.
MisterWils (MISTERWILS S.L.) invierà un corriere per ritirare il prodotto.
Una volta giunto presso la nostra sede, esamineremo il prodotto restituito e ti informeremo via e-mail, entro un periodo di tempo ragionevole, se procedere al rimborso, alla riparazione, alla sostituzione (se applicabile) o alla risoluzione del contratto. Il rimborso, la riparazione o la sostituzione dell’articolo saranno effettuati nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ti invieremo un’e-mail di conferma del rimborso o della sostituzione dell’articolo non conforme.
I prodotti che vendiamo, in particolare quelli realizzati con materiali naturali come legno, rattan, giunco, vimini e altre fibre naturali, possono spesso presentare caratteristiche specifiche della loro composizione. Queste caratteristiche, come le variazioni di filato, struttura e colore, non devono essere considerate come difetti o mancanze.
Esclusione: Sono esclusi da questa garanzia il deterioramento e i difetti causati dalla normale usura o da un incidente dovuto a un fattore esterno (montaggio errato, manutenzione difettosa, uso improprio, catastrofe naturale, ecc.) o da una modifica del prodotto non prevista o specificata da MisterWils (EMPRESA MISTERWILS S.L.).
Nel caso in cui il magazzino sia esaurito e non sia possibile rifornire immediatamente il tuo articolo, puoi fare tre cose:
- Aspettiamo che arrivi di nuovo e che sia di nuovo disponibile in magazzino.
- Sostituiscilo con un prodotto simile che abbiamo in magazzino.
- Richiedi il rimborso del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione.
In caso di uso professionale, contatta il nostro ufficio vendite all’indirizzo comercial@misterwils.com per informazioni sulla garanzia.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore e l’utente avranno un periodo di quattordici giorni di calendario (14 giorni) per esercitare il diritto di recesso dal ricevimento dell’ordine. Puoi esercitare il diritto di recesso con qualsiasi mezzo consentito dalla legge (lettera, e-mail o utilizzando il modulo di recesso: graphics.misterwils.com/mister-wils-modelo-de-formulo-de-desistimiento.pdf). Per velocizzare la procedura, ti consigliamo di indicare gli articoli da restituire e il numero d’ordine. Si consiglia inoltre di restituire la merce nella sua confezione originale, poiché se non viene restituita nella stessa confezione originale la merce potrebbe subire un deprezzamento.
Conseguenze del recesso:
In caso di recesso da parte tua, MisterWils ti rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di una modalità di consegna diversa dalla modalità meno costosa di consegna standard da noi offerta) senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.
Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo a seguito del rimborso.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova della restituzione della merce, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.
Dovrai restituire o consegnare i beni direttamente a noi presso (inserire il nome e l’eventuale indirizzo della persona da te autorizzata a ricevere i beni), senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine si considera rispettato se restituisci i beni prima della scadenza di tale periodo. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a tuo carico.
L’acquirente sarà responsabile solo per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
I prodotti realizzati con misure speciali o personalizzati in base alle specifiche del Cliente non possono essere restituiti, ad eccezione di quelli difettosi o forniti in modo errato.
Se il prezzo del contratto è stato finanziato, l’esercizio del diritto di finanziamento comporterà a sua volta la cessazione del credito senza l’applicazione di alcuna penale al consumatore.
PROTEZIONE DEI DATI
In conformità con le disposizioni della Legge 15/1999 del 13 dicembre sulla Protezione dei Dati Personali, ti informiamo che le informazioni da te fornite saranno conservate ed elaborate negli archivi di proprietà di MISTERWILS, S.L. al fine di fornire i nostri servizi, nonché per tenerti informato su questioni relative all’attività della Società. MISTERWILS, S.L. si impegna a trattare con riservatezza i dati personali forniti e a non comunicare o trasferire tali informazioni a terzi. Ti informiamo inoltre della possibilità di esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione dei tuoi dati personali di persona presso gli uffici di MISTERWILS, S.L., accompagnati da una copia della tua carta d’identità, o per posta indirizzata a: Calle Fridex Cuatro, nº2, Pol. Ind. Fridex, C.P. 41500, Alcalá de Guadaíra, Sevilla.
GIURISDIZIONE
La nostra entità è membro di Confianza Online (associazione senza scopo di lucro), iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 594400, CIF G85804011, Carrera de San Jerónimo, 18, 4º 1, 28014 Madrid (Spagna). Per maggiori informazioni: www.confianzaonline.es.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola. Allo stesso modo, in conformità con le disposizioni della Legge sulla Risoluzione Alternativa delle Controversie, informiamo i consumatori che, in qualità di entità associata e secondo i termini del Codice di Condotta, gli utenti possono rivolgersi a Confianza Online per la risoluzione alternativa di eventuali controversie(https://www.confianzaonline.es/como reclamar/formulo-de-reclamaciones/). Se i reclami riguardano le transazioni elettroniche con i consumatori o la protezione dei dati personali, i reclami saranno risolti dal Comitato di Mediazione di Confianza Online, accreditato per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori. Se i reclami riguardano la pubblicità digitale o
la protezione dei dati relativi a questo settore, saranno sottoposti al Giurì della Pubblicità di AUTOCONTROL.
Ti ricordiamo inoltre che puoi accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell’Unione Europea
seguendo questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show.
Misterwils.com
MISTERWILS S.L. Calle Fridex Cuatro, 2 – 41500 Alcalá de Guadaíra Tel: 955 514 001 Registro Mercantile di Siviglia, Folio 209, Volume 3.605, Pagina SE-50.982, con numero C.I.F. B-91241232. Maggiori informazioni sulle nostre condizioni di acquisto su https://misterwils.com/faq/